MET GALA. A COSA SONO ISPIRATI I LOOK

Met Gala. A cosa sono ispirati i look

Il 1° maggio, come ogni anno, si è svolto il Met Gala, dedicato a Karl Lagerfeld. A cosa sono ispirati i look delle celebrities?

Il 1° maggio si è svolta l’inaugurazione annuale della mostra dedicata al fashion world del Costume Institute, una sezione del Metropolitan Museum of Art.  Intitolata “Karl Lagerfeld: a line of beauty”.

Lo star system è stato invitato ad osservare il dress code in onore del leggendario couturier tedesco Karl Lagerfeld. Storico direttore creativo delle maisons Chanel, Chloè e Fendi nonché fondatore del brand che porta il suo stesso nome. Una figura singolare che ha fatto la moda realizzando in prima persona più di dodici collezioni all’anno per i tre grandi brand di lusso.

Gli ospiti e gli stilisti hanno tratto ispirazione dai suoi modelli e look che hanno reso l’evento particolarmente elegante ma altrettanto classico, che lasciava poco margine alle ordinarie fantasie stravaganti degli anni precedenti.

Indubbiamente sulla scalinata di uno dei musei più rinomati del mondo hanno sfilato molti abiti vintage disegnati proprio dal designer nell’arco della sua carriera. Una scelta che ha dato inizio a un approccio sostenibile all’evento dove solitamente sfilano creazioni realizzate ad hoc per l’occasione.

Partendo da Dualipa co-chair dell’evento, ha reso omaggio all’abito da sposa di chiusura di Karl Lagerfeld usato da Claudia Schiffer a Chanel autunno/inverno 1992.

Dualipa Met Gala 2023

Il look più originale e stravagante che ha meglio omaggiato il designer è quello di Jared Leto che ha percorso la scalinata travestito da gatto bianco in tributo a Choupette, la gatta birmana ed erede di Karl che vive servita e riverita nel lusso più sfrenato.

Jared Leto, Choupette Met Gala 2023

Anna WIntour ha preferito un vestito tratto dalla recente collezione couture Chanel P/E 2023.

anna wintour met gala 2023

Penelope Cruz ha vestito un abito Chanel Primavera/Estate 1988.

Penelope Cruz Met Gala 2023

Nicole Kidman ha indossato l’abito della sua campagna Chanel N5 di nove anni fa.

Nicole Kidman Met Gala 2023

Olivia Wilde in Chloé Violin del 1983 disegnato da Karl Lagerfeld.

Olivia Wilde Met Gala 2023

Gisele Bündchen ha scelto un abito da sposa Chanel Spring 2007 che ha indossato in un editoriale per Harper’s Baazar Korea 2007 fotografato da Karl Lagerfeld.

Gisele Bündchen Met Gala 2023

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *