Eurospin lancia la sua linea di abbigliamento come la Lidl

Linea di abbigliamento Eurospin

Anche Eurospin irrompe nel mercato del fashion con la sua collezione di abbigliamento, scarpe e accessori. Funzionerà come il fenomeno Lidl?

Seguimi su Instagram

Da quest’estate Eurospin sbarca nel mondo della moda. Nasce la linea di abbigliamento della catena tricolore che trasformerà i pavimenti delle corsie in passerelle super trendy da cavalcare. 

Secondo quanto afferma l’azienda, la limited edition “autoironica, spiritosa, contemporanea, entrerà nell’immaginario popolare, mostrandosi nei luoghi di vita quotidiana come simbolo della Spesa Intelligente”.

L’abbigliamento Eurospin 2022 ispirato all’alta moda 

La collezione Eurospin è destinata ai giovani. La linea si ispira all’abbigliamento da tennis anni ‘80, must have delle collezioni di alta moda delle Fashion Week 2022.

L’azienda ha scelto con attenzione lo stile di felpe, sneakers e costumi ed anche di accessori come marsupio, cappellino con visiera e occhiali da sole, tutti brandizzati con il logo e i colori essenziali del brand: bianco, giallo e blu. 

Una linea sobria nel design, che ha stile e semplicità, per di più ad un ottimo prezzo.

Visiera Eurospin 2022
Maglia Eurospin 2022
Scarpe Eurospin 2022

La collezione del marchio discount: un successo come la Lidl?

La limited edition disponibile dal 1 agosto in tutti i rivenditori Eurospin sembra avere tutte le carte in regola per far concorrenza alla trovata vincente del 2020 della Lidl. La catena tedesca ha visto i capi e le scarpe della sua collezione, sold out in poche ore, arrivando ad essere rivenduti da privati a prezzi folli. 

Non è ancora possibile dar per certo che la collezione italiana firmata dal marchio discount diventerà un must have ma è già alto l’interesse generato dalle campagne pubblicitarie di lancio. 

La campagna promozionale già presente sui social ritrae giovanissimi di età compresa tra 20 e 30 anni nei reparti dei punti vendita; inoltre, i contenuti accattivanti e creativi degli influencer, attribuiscono ulteriore risonanza alla linea di abbigliamento.

Accessibilità e trasparenza della linea Eurospin 

La collezione Eurospin 2022, accessibile a tutti, permette di indossare capi di tendenza nell’alta moda a pochi euro. 

Ma come accade spesso in campagne marketing come queste, non si sa molto sui prodotti utilizzati per la produzione, tanto meno sulle condizioni lavorative dei produttori e sulla loro retribuzione

Non resta che aspettare e confidare nella trasparenza e nel senso etico dell’azienda italiana, con l’augurio che possa aderire al Fashion Transparency Index e registrare dati rassicuranti.

Seguimi su Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *